La favola del Sindaco

di Melania Sofia



Il 27 dicembre alle ore 16,00 si è svolto presso la Biblioteca Comunale di Novara di Sicilia, da pochi mesi inaugurata, il I appuntamento culturale dal titolo “La favola del Sindaco” organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Novara di Sicilia nell’ambito di un progetto letterario destinato ad avvicinare al mondo della lettura e dei libri i bambini, ormai troppo spesso attratti dalle nuove tecnologie.

L’evento, fortemente voluto dall’Assessore alla Pubblica Amministrazione Girolamo Sofia, ha visto la partecipazione di un nutrito numero di bambini della scuola d’infanzia e primaria di Novara di Sicilia i quali hanno assistito con particolare attenzione alla lettura di alcune favole di H. C. Andersen, scrittore e poeta danese, celebre soprattutto per le sue fiabe.

A leggere ai bambini le favole della Sirenetta, del Soldatino di stagno e del Brutto anatroccolo è stato lo stesso Sindaco Dott. G. Bertolami, entusiasta di questa iniziativa.

Al termine della lettura delle favole è stata preparata una piccola merenda per i bambini come premio per la loro attenzione e intensa partecipazione. 



Il Sindaco G. Bertolami mentre legge le favole


Post più popolari