Laudato sii, il Musical

di Angela Pantano

Imperdibile appuntamento questa sera in piazza Duomo con Laudato Sii - il Musical, ispirato alla vita di San Francesco d’Assisi, inserito nel cartellone dell'estate 2017 di Novara di Sicilia.
Lo spettacolo realizzato dai ragazzi di tre comunità, Fondachelli, Fantina e Novara ha alla regia la Signora Maria Lombardo.
L’iniziativa intrapresa per volontà della signora Lombardo e sostenuta anche da padre Aphrodis Kaberuka, sacerdote della parrocchia di Fondachelli Fantina, ha avuto un tale successo da essere stata messa in scena a Fantina e Fondachelli, a Rodì, e Taormina e adesso arriva a Novara di Sicilia.
Il musical è davvero notevole, interamente autoprodotto, unisce le tre comunità che una volta erano un unico comune e ciò che più emerge è l’assoluta sintonia di tutti gli attori e cantanti provenienti dai due paesi.
Tra i personaggi principali, Francesco e Chiara sono interpretati da Angelo Lombardo e Serena Ferrara, Bernardone è interpretato da un bravissimo Sebastiano Pipitò e Cenciosa da Mariangela Sabato, anche se è doveroso sottolineare che tutto il cast è bravissimo. Nessuno escluso.
Non vi resta che partecipare, questa sera in Piazza Duomo alle 21.30!

Post più popolari